BENVENUTI

 OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso Compatto di Medicina Estetica, della durata di un anno, si propone di formare Medici Estetici con preparazione multidisciplinare completa e integrata da un ricco percorso di prove pratiche.

La Medicina Estetica è una branca multidisciplinare della Medicina Internistica, ed è finalizzata al miglioramento della qualità della vita attraverso un percorso di costruzione e ricostruzione di un equilibrio fisico e psichico individuale.

Il campo d'azione della Medicina Estetica è vasto e, anche se finalizzato alla soluzione degli inestetismi, per il suo carattere di multidisciplinarietà ogni problema di Medicina Estetica deve essere risolto dal confronto e dalla collaborazione di differenti specializzazioni mediche in un rapporto di sinergia e stretta collaborazione.

La pressante richiesta da parte dell'utenza impone una preparazione globale del Medico Estetico, che tenga conto di tutti gli aspetti appena descritti.

Il Corso Compatto Post Universitario di Medicina Estetica si ispira a questa filosofia di salute globale che tiene conto degli aspetti fisici, psicologici e sociali dell’individuo, e mira alla conoscenza e al coordinamento dei vari aspetti della salute in un percorso di conoscenza mirato alla stretta collaborazione fra le varie specialità mediche al fine di potere vivere bene a qualunque età migliorando gli aspetti propri della salute e dell’aspetto fisico in un rapporto di armonia ed equilibrio.


Ogni docente del Corso Compatto Post Universitario di Medicina Estetica, accuratamente scelto per la propria specifica ed elevata competenza, guiderà gli iscritti al Corso in un percorso proprio di ogni specialità trattata per poi ricollegarsi ad un discorso di più ampio respiro finalizzato alla interdisciplinarietà ed ad una preparazione completa e globale del Medico Estetico.

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE AL CORSO

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE AL CORSO - MEDICINA ESTETICA

I Corsi di Medicina Estetica sono destinati ESCLUSIVAMENTE ai Laureati in Medicina e Chirurgia con abilitazione all'esercizio della Professione Medica.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Le domande in esubero verranno accettate in sostituzione di eventuali rinunce.

 CHIUSE  le iscrizioni per la sede di NAPOLI
(febbraio 2024 / settembre 2024)  
 

 CHIUSE  le iscrizioni per la sede di CATANIA

(gennaio 2024 / settembre 2024) 

SEDE DI SOFIA (Bulgaria) 

in programma per il 2025

Durata - formazione - sedi del Corso

 

 PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO SEDE DI NAPOLI:  

Febbraio 2024 - Settembre 2024

 PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO SEDE DI CATANIA:

Febbraio 2024 - Settembre 2024 

 

FORMAZIONE:

Il Corso prevede un programma intensivo con circa 200 ore dedicate alla parte teorica, allo studio e alla parte pratica che sarà articolata secondo i bisogni di preparazione individuale.

Docenti del corso e Tutor collaboreranno affinchè ogni iscritto possa gestire le tematiche del Corso e le prove pratiche fino a completa acquisizione degli elementi utili per poter essere in grado di gestire, al completamento degli studi, ogni problematica medico-estetica nei propri studi, in beauty farms, centri benessere o stazioni termali.

PECULIARITA' DEL CORSO:

Il Corso Compatto Post Universitario di Medicina Estetica è un
corso intensivo:

Ma la vera forza del corso è nelle prove pratiche che saranno svolte effettivamente da ogni iscritto con un percorso strutturato secondo i seguenti step:

  • solida base teorica
  • prove pratiche, come dimostrazione, effettuate dai tutor
  • prove pratiche effettuate dagli iscritti per ogni terapia Medico-Estetica, sotto la supervisione dei tutor (con materiale di consumo offerto dalla scuola)


Questi step condurranno gradualmente ogni iscritto alla completa autonomia operativa.


SEDI DEL CORSO:

Napoli - Catania - Sofia

NOTA: Le sedi sono indipendenti l'una dall'altra. Gli iscritti di ogni sede dovranno fraquentare solo la sede per cui viene effettuata l'iscrizione stessa.

ammissione

AMMISSIONE

 

Per l'ammissione al corso è richiesta la presentazione della seguente documentazione che verrà valutata ed approvata dalla Segreteria Scientifica del Corso:

  • Autocertificazione di Abilitazione all'Esercizio della Professione di Medico Chirurgo
  • Copia documento d'identità
  • Copia del C.F. e P. IVA (se posseduta)

L’avvenuta accettazione della domanda di iscrizione verrà prontamente comunicata al candidato dalla Segreteria del Corso.

  • 28/03/2024
  • Nº pagine viste